Home page










Ciao, siamo il Gruppo Folkoristico Caprivese "Michele Grion".
Da oltre settant’anni proponiamo le nostre tradizioni,
i nostri balli e le nostre canzoni popolari.
Buona navigazione nel nostro sito!



Questa breve presentazione scritta dal fondatore del nostro sodalizio, Michele Grion, era contenuta nel volume celebrativo per i 50 anni di attività del nostro gruppo. Ora a distanza di più di vent’anni il messaggio dell’allora presidente, a cui oggi è intitolato il gruppo, è ancora attuale e valido. Ci sembra bello ricordare la sua figura e la sua attività nel campo delle tradizioni popolari utilizzando questo suo breve scritto per introdurre anche il sito Internet del nostro gruppo.
Vuol essere un omaggio a tutti coloro che in qualsiasi modo e tempo hanno collaborato per una sempre migliore elevazione e promozione della nostra comunità. Vuol essere un messaggio per tutti coloro che apprezzano il nostro sodalizio e amano il patrimonio culturale del nostro Friuli e, soprattutto, per i giovani perché si adoperino a renderlo sempre più efficiente, più conosciuto e più diffuso attraverso uno studio serio ed approfondito delle tradizioni, dei costumi, delle usanze e delle opere dei nostri antenati. Solo così, solo amando e praticando il folklore miglioreremo il vivere civile perché il folklore vuol dire incontro di persone e popoli diversi, nel segno di una sincera e fraterna amicizia e solidarietà, di cui il mondo intero ha estremo bisogno.

Michele Grion

Il nostro Inno sociale La preghiera del folklorista

La nostra storia ] I costumi ] La proposta artistica ] Da dove veniamo ] Come contattarci ] Il settore giovanile ] Galleria foto ] Links ]